Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Emerson: "Benatia grande perdita, è uno dei migliori in Europa"

ESCLUSIVA TMW - Emerson: "Benatia grande perdita, è uno dei migliori in Europa"
giovedì 21 agosto 2014, 14:502014
di Simone Lorini

Ai nostri microfoni, l'ex centrocampista della Roma Emerson commenta il possibile addio alla Lupa del centrale marocchino Mehdi Benatia dopo la rottura di pochi minuti fa con la società capitolina: "Sarebbe una grande perdita, l'ho visto giocatore anche dal vivo un paio di volte ed è un difensore molto forte, uno dei migliori a livello europeo tra quelli emergenti. Sabatini ha avuto la capacità di prenderlo nel momento giusto della sua carriera e lui bravo a fare la differenza in una piazza non facile come Roma", le parole a TuttoMercatoWeb.com del brasiliano.

Astori potrebbe essere il suo sostituto o servirebbe un intervento sul mercato?
"Credo che siano giocatori diversi: Astori è sicuramente un bravo difensore, ma non credo sia paragonabile a Benatia, anche se a Cagliari ha dimostrato di avere le qualità per fare bene".

In Brasile avete qualche giovane che potrebbe essere adatto alla sua eredità?
"In Brasile dopo il Mondiale il clima non è ottimo, stiamo vivendo un momento un po' difficile da quel punto di vista. David Luiz e Thiago Silva sono i migliori e sono già in Europa: non vedo un brasiliano pronto per il campionato italiano, giocare in Serie A non è semplice".

A livello generale ci sono dei talenti emergenti che vorresti consigliare al club italiani?
"Abbiamo diversi giovani interessanti usciti fuori dall'Under 20 verdeoro: per esempio c'è Gabriel del Santos, che qui chiamano 'Gabigol', ma anche Ricardo Goolart e Thiago Ribeiro del Cruzeiro. Purtroppo, qui in Brasile nascono attaccanti ogni giorno mentre difensori e centrocampisti sono più rari, che è anche il motivo per cui all'ultimo Mondiale abbiamo fatto abbastanza fatica. Si privilegia il talento e la tecnica, io preferisco la tattica e la solidità della squadra, per questo amo molto il vostro campionato".

© Riproduzione riservata