Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

F. Baldini: "Napoli, Sarri giocherà alla morte le gare con la Juve"

ESCLUSIVA TMW - F. Baldini: "Napoli, Sarri giocherà alla morte le gare con la Juve"  TUTTO mercato WEB
venerdì 31 marzo 2017, 08:302017
di Lorenzo Marucci

Si avvicina Napoli-Juventus, sfida da sempre ricca di fascino e quest'anno resa ancor più elettrizzante dal ritorno di Higuain a Napoli per la prima volta da avversario. E il San Paolo si dividerà tra chi lo ignorerà e chi lo fischierà. Francesco Baldini che del Napoli è stato a lungo capitano (ha anche tre presenze nella Juventus) dice: "Conoscendo l'ambiente è chiaro che non sarà per niente facile per Higuain tornare a Napoli. I tifosi partenopei - spiega a Tuttomercatoweb.com - si sentono calcisticamente traditi perché Higuain ha dato tanto al Napoli ma è vero anche il discorso contrario. Noi che facciamo i calciatori magari sappiamo che certe cose possono anche andare così, ma il tifoso è certamente e naturalmente più passionale".

Passiamo alla sfida di domenica sera. Che sensazioni ha?
"Credo intanto che Sarri abbia giustamente vinto la panchina d'oro. Il Napoli ha un'organizzazione di gioco che mi fa impazzire. Sarri ha dato veramente un'impronta di gioco alla squadra. Detto questo, la Juve ha un organico superiore a tutte"

Crede che Sarri avrà un occhio di riguardo per la sfida di Coppa Italia?
"A mio parere se le giocherà alla morte entrambe. E' vero la Coppa Italia può essere più alla portata ma al tempo stesso c'è un posto Champions da conquistare e la Roma qualche passo falso può farlo".

Il Napoli come arriva a queste sfide?
"In ottime condizioni, anche guardando a quanto ha fatto in Champions. E' brutto uscire però credo che l'Italia debba essere rappresentata da una squadra che gioca come il Napoli. Ecco, per tutte queste considerazioni credo che per la Juve non sarà affatto facile. E poi sento un ambiente, quello napoletano, abbastanza fiducioso. Non manca la stima per Sarri. Oltre che un ottimo tecnico è visto come un gran lavoratore e ai napoletani piace anche per questo".

© Riproduzione riservata