Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Faccini: "Roma, giocando così ieri qualcuno si è autoescluso"

ESCLUSIVA TMW - Faccini: "Roma, giocando così ieri qualcuno si è autoescluso"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 dicembre 2017, 21:082017
di Lorenzo Marucci

La Roma guarda alla sfida di sabato sera contro la Juve dopo l'inattesa eliminazione dalla Coppa Italia. Ha fatto discutere l'ampio turn-over adottato da Di Francesco ma secondo Alberto Faccini, ex attaccante giallorosso, le ragioni del ko col Torino sono da ricercare anche altrove. "Non credo si debba parlare di mancanza di concentrazione - dice a Tuttomercatoweb.com - credo che chi ha avuto l'opportunità di dimostrare il suo valore non abbia recepito il messaggio del tecnico. La rosa della Roma è stata allestita per fronteggiare al meglio tre competizioni ed evidentemente chi ha giocato ieri non ha capito l'importanza del momento. Con le risposte date ieri sul campo qualcuno si è autoescluso in vista di future chance di giocare. C'è stata sfortuna negli episodi ma chi di solito gioca poco doveva mettersi di più in mostra".

In vista della gara con la Juve che sensazioni ha?
"Credo che il ko di ieri possa creare una bella voglia di riscatto e ci sarà grande cattiveria agonistica da parte della squadra".

Dzeko e Schick possono giocare insieme?
"Ora no. Schick non è ancora in grado di giocare per novanta minuti. Mi auguro che Dzeko ritrovi la via del gol perchè è lui che sta mancando".

© Riproduzione riservata