Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fava: "Udinese si salverà, dispiace per l'addio di Di Natale"

ESCLUSIVA TMW - Fava: "Udinese si salverà, dispiace per l'addio di Di Natale"
giovedì 5 maggio 2016, 21:452016
di Marco Frattino

Due stagioni ad Udine (dal 2003 al 2005), con 55 presenze in maglia bianconera e 14 gol all'attivo. Dino Fava Passaro (39), al microfono di Tuttomercatoweb.com, ha commentato il recente momento vissuto dalla formazione friulana gestita dal mister Gigi De Canio. "Il ko di sabato contro il Torino - ha spiegato l'ex calciatore di Napoli, Bologna e Treviso - mi ha ovviamente colpito in negativo, ma sono certo che l'Udinese riuscirà a salvarsi. Diventa però difficile ripartire dopo un 5-1 interno, ma la forza del club è che può contare su un ambiente tranquillo. Senza troppe pressioni rispetto ad altre piazze. Certamente la squadra bianconera riuscirà a rialzarsi e portare a casa questa permanenza in Serie A".

Ha giocato con Di Natale a Udine, ormai alle ultime apparizioni. "Darà tutto per l'Udinese fino alla fine. Dispiace quando questi grandi calciatori decidono di andarsene, così come Totti e Toni. Spero che Francesco possa continuare ancora un po' con la Roma, ma dispiace tantissimo per Totò e Luca. Di Natale, per decidere di salutare a fine anno, avrà certamente le sue ragioni".

Mister De Canio, intanto, dovrebbe salutare a fine stagione. "Questi rumors non fanno certamente bene all'intera squadra, in quanto poi si lavora anche male. Sono voci tutte da verificare, ma i professionisti devono guardare avanti senza sentire i rumors. Con la salvezza, De Canio raggiungerebbe il suo obiettivo. Non ha fatto male, come invece si sente in giro".

Passiamo a Lei, ora al Portici nel campionato di Eccellenza campana. "Lo scorso weekend abbiamo perso nei playoff contro il San Giorgio. La nostra squadra ha elementi giovani ma molto interessanti, io sono arrivato a gennaio e mi sono trovato bene con questo gruppo. Dispiace per come è andata a finire contro il San Giorgio, credo che avremmo meritato il passaggio del turno. Futuro? Ancora non so, il presidente vorrebbe trattenermi ma devo valutare tante cose. Non sono più giovanissimo. La passione è ancora tanta, ma vedremo".

© Riproduzione riservata