Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fiorentina, ag. Pezzella: "Nazionale e 1° gol, settimana da Dio"

ESCLUSIVA TMW - Fiorentina, ag. Pezzella: "Nazionale e 1° gol, settimana da Dio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 17 settembre 2017, 08:302017
di Giacomo Iacobellis

"Una settimana da Dio". E' sicuramente questo il titolo dell'ultima película di Germán Pezzella. Dopo la prima convocazione per un impegno ufficiale con la Nazionale argentina, il difensore della Fiorentina ieri ha realizzato infatti anche il suo primo gol in maglia viola e in Serie A. Una settimana di prime volte, che TuttoMercatoWeb.com ha commentato intervistando in esclusiva uno degli agenti di Pezzella, Darío Bombini.

Bombini, dopo la chiamata di Sampaoli Pezzella ha reso perfetta la sua settimana col primo gol in Serie A. Che effetto le ha fatto?
"Sono molto contento per Germán. E' stata una settimana da incorniciare e sia io che lui proviamo un'allegria immensa. Ci tengo però a precisare una cosa".

Prego.
"La Nazionale argentina e il gol da tre punti contro il Bologna non sono una casualità, bensì il frutto di un grande lavoro dentro e fuori dal campo. Pezzella è un professionista esemplare, è all'altezza dell'Albiceleste e si merita tutta questa felicità".

Il suo imperioso stacco di testa contro il Bologna ha ricordato ai tifosi viola il tanto rimpianto Gonzalo Rodríguez: c'è qualche analogia tra i due secondo lei?
"Sì, Germán e Gonzalo hanno qualcosa in comune. Sono entrambi molto forti nel gioco aereo e si fanno sentire nelle due aree di rigore, oltre a essere due classici difensori argentini".

Chiudiamo con un primo mini-bilancio di Pezzella in Italia.
"Pezzella è un difensore completo, a Firenze e in Italia si sta trovando benissimo. Sono convinto che la Serie A sia il top per lui".

© Riproduzione riservata