Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Firicano: "Juve-Bonucci per Champions. Viola per il futuro"

ESCLUSIVA TMW - Firicano: "Juve-Bonucci per Champions. Viola per il futuro"TUTTO mercato WEB
venerdì 10 agosto 2018, 17:512018
di Lorenzo Marucci

Nel corso di una lunga chiacchierata con RMC Sport e Tuttomercatoweb.com Aldo Firicano ha toccato vari tempi, a partire dal ritorno di Bonucci alla Juventus: "Se pensiamo a dodici mesi fa ha dell'inverosimile ma questo è il mercato. La Juve aveva Caldara e Romagnoli ma per i bianconeri tutto è rivolto alla Champions e l'esperienza di Bonucci ha pesato. Caldara e Rugani credo siano sullo stesso livello. L'ex atalantino ha giocato un campionato intero, Rugani però era alla Juve dove è certamente più difficile trovare spazio".

Passando all'Atalanta, sembra già viaggiare spedita verso i gironi di Europa League...
"E' una certezza, di gioco e di mosse societarie. Continua a stupire ed è un bene per il nostro calcio, deve essere un esempio. Adesso i bergamaschi peraltro hanno aumentato la loro qualità e quantità, prevedendo una lunga stagione".

La Fiorentina invece può essere da Europa League?
"Parte da una buona base, è una squadra molto giovane ed è un merito: potenzialmente potrebbe essere molto importante per le stagioni future. Può crescere molto e tra qualche anno potrebbe raggiungere grandi risultati. Ora servirebbero aggiungere un po' di qualità e quantità nella rosa".

Clicca sotto per guardare

© Riproduzione riservata