HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Juve immobile sul mercato: è la decisione corretta?
  Si, questa squadra non ha bisogno di rinforzi adesso
  No, alla Juventus sarebbe servito un altro terzino
  No, bisognava portare subito Kulusevski a Torino
  No, il club forzi la mano per lo scambio Rakitic-Bernardeschi

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Fontolan: "Niente fischi per Balo. Assenza Milito peserà"

22.02.2013 12:50 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 8837 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Poco più di 48 ore e sarà il momento di Inter-Milan. Il derby della "Madunina" che promette scintille dopo la fantastica prestazione dei rossoneri contro il Barcellona, la prima da avversario di Mario Balotelli e la voglia di riscatto degli Strama Boys dopo la bruciante sconfitta contro la Fiorentina. Per analizzare il match di San Siro la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Davide Fontolan, ex nerazzurro tra il 1990 e il 1996: "Dopo la gara del Franchi l'Inter è riuscita a centrare un risultato importante in Europa League. Contro il Cluj la partita non è stata bellissima, ma era il passaggio del turno la cosa importante. Nonostante questo, però, i favori del pronostico sono tutti dalla parte del Milan. Una cosa che nella storia del derby non ha comunque garantito la vittoria".

Uno dei temi del match è la prima da avversaria di Balotelli. E per lui la tifoseria dell'Inter promette scintille.
"Io invece consiglio indifferenza. Balotelli in nerazzurro ha fatto buone cose ma quel gesto di gettare la maglia a terra parla per lui. Capisco l'animo del tifoso, ma i fischi li posso accettare per un grande campione che ha dato molto alla squadra come può essere stato Ronaldo, non per Balotelli".

Dal campo alla panchina. Moratti ha detto che Stramaccioni non è mai stato in discussione. Lei crede che ci può essere futuro per lui all'Inter?
"Ho sempre pensato che un tecnico pesa per il 20% sui risultati di una squadra. Quello che conta sono i calciatori che acquista la società. Negli ultimi anni l'Inter ha fatto investimenti per giocatori che non fanno la differenza. Purtroppo in una piazza come quella hai l'obbligo di vincere".

Chiudiamo con una analisi tecnica del match. Che derby si aspetta?
"Il Milan non potrà certo riproporre lo stesso atteggiamento visto con il Barcellona dove ha pensato a chiudere gli spazi ai catalani per poi ripartire. Contro l'Inter attaccherà e saranno in nerazzurro a dovere approfittare delle occasioni che capiteranno. Sotto questo aspetto, però, l'assenza di Milito si farà sentire davvero molto".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Scatto del Lipsia per Olmo: fumata bianca vicina Scatto del Lipsia per Dani Olmo. Obiettivo di mercato del Milan, il trequartista classe 98 della Dinamo Zagabria è ad un passo dal trasferimento in Germania. Fumata bianca vicina. Il Milan si allontana, Olmo verso il Lipsia...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510