Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Franceschini: "Napoli stasera in un ambiente simile al San Paolo"

ESCLUSIVA TMW - Franceschini: "Napoli stasera in un ambiente simile al San Paolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 22 ottobre 2013, 18:302013
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Ivan Franceschini, uno dei primi emigranti italiani in Ligue 1 (nel 1996 approdò insieme ad Alberto Malusci al Marsiglia) ci introduce alla sfida di stasera tra l'OM e il Napoli.

Ivan Franceschini, cosa ti aspetti da Marsiglia-Napoli?

"La squadra per il blasone che ha è tra le più importanti di Francia insieme al Saint-Etienne. Adesso c'è il Paris Saint-Germain che ha potere economico e rappresenta una grande città. Insomma, gli sta rubando la scena. Col Napoli mi aspetto una bella sfida, ma vedo meglio i partenopei che in questo momento hanno più qualità".

Che ambiente troverà la squadra di Benitez?

"Marsiglia ricorda Napoli: sud della Francia, gente passionale. Il tifo è caldo si fa sentire. Il pubblico è davvero ben radicato con la squadra e la città, c'è un affetto maggiore rispetto alle squadre del nord della Francia. Mi aspetto chiaramente gran seguito e che lo stadio si faccia sentire".

Da chi si deve guardare il Napoli?

"Anzitutto Valbuena, un giocatore che ha colpi importanti e gioca nella nazionale francese. Anche il resto della squadra è buono, anche se non ci sono nomi di primissimo piano".

© Riproduzione riservata