Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Frey: "Inter, Nainggolan dimostri di essere un campione"

ESCLUSIVA TMW - Frey: "Inter, Nainggolan dimostri di essere un campione"
© foto di Federico De Luca
sabato 23 giugno 2018, 20:082018
di Ivan Cardia
fonte Dai nostri inviati a Parma, Alessandro Rimi e Marco Frattino

Protagonista in quel di Parma per l'evento Serie A, Operazione nostalgia, l'ex portiere dei crociati, ma anche di Fiorentina e Inter, Sébastien Frey, ha parlato ai microfoni di RMC e TMW: "Bello tornare qui, parliamo di una società in cui sono stato quattro anni. È sempre bello rivedere facce che non vedevo da anni".

Il Parma è tornato subito in Serie A.
"Hanno fatto un'impresa, sia i ragazzi che la società. Hanno raggiunto quasi l'irraggiungibile, devono fare in modo di rimanere in Serie A. Il fallimento è stato un brutto colpo, i ragazzi sono stati bravissimi a riportare questi colori in A. Il difficile viene adesso".

La Serie A è cambiata. L'Inter torna in Champions, c'è voglia di fare bene.
"Devono fare bene. Penso che tornare in Champions fosse l'obiettivo dell'Inter, sia a livello economico che societario. È stato raggiunto, ora servono un paio di ritocchi a una squadra già buona per competere su tutti i fronti. L'obiettivo deve essere quello: riportare l'Italia in alto in Champions League e competere con la Juve in Serie A. I risultati parlano per i bianconeri, ma fin qui non c'è stata una squadra in grado di metterli in difficoltà, ora ce ne sono 2-3, tra cui anche l'Inter appunto".

È arrivato Nainggolan.
"È un grande giocatore, dà un peso al centrocampo incredibile. Mi piace davvero tanto, sicuramente sarà un grande acquisto, darà un equilibrio importante. Poi a livello umano mi auguro che possa gestire bene tutto il contorno, visto che di lui si è parlato tanto anche fuori dal campo: deve capire che è un giocatore importante a livello internazionale e ora lo deve dimostrare sul campo. Arriva in una società importante, è uno di quelli che deve fare la differenza".

C'è il Mondiale. La Francia ha vinto due gare, ma faticando.
"Penso che tutte stiano un po' faticando, la Francia ha ottenuto due vittorie comunque e ha questo piccolo vantaggio. Pensate all'Argentina: era tra le favorite. Ma fa fatica anche il Brasile e la Germania ha perso all'esordio. Se devo dirne una, penso alla Croazia: sono una bella sorpresa. La Francia la metto tra le favorite, ma il Mondiale si accenderà dagli ottavi in poi".

Pjaca è vicino alla Fiorentina.
"L'anno scorso hanno fatto un miracolo per tutti i motivi che conosciamo, Firenze è una piazza in cui ogni anno tutto viene rimesso in discussione. C'è tanto amore che il tifoso pretende una squadra di qualità. Mi auguro che la Fiorentina abbia recepito il messaggio, deve avere una squadra che possa finire tra i primi 5-6 posti, credo che questo debba essere l'obiettivo".

© Riproduzione riservata