Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galia: "Juve, lo Scudetto più faticoso. Allegri un condottiero"

ESCLUSIVA TMW - Galia: "Juve, lo Scudetto più faticoso. Allegri un condottiero"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 26 aprile 2016, 13:002016
di Raffaella Bon

Per parlare del quinto scudetto consecutivo vinto dalla Juventus, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex giocatore bianconero Robero Galia:

Si aspettava questo ennesimo successo?
"Visto l'inizio magari no, però conoscendo la società e il carattere della squadra si poteva prevedere. Hanno ampiamente meritato la vittoria. I problemi nella prima parte della stagione, visti i tanti cambiamenti in rosa, erano prevedibili. Dovevano solo ritrovare la quadratura del cerchio. Grazie all'allenatore il gruppo è riuscito a trovare la mentalità che sembrava smarrita. Le qualità dei giocatori non erano mai state messe in dubbio, sono riusciti però ad andare oltre dimostrando la forza e soprattutto l'amore per la propria maglia".

Si può dire che quest'anno lo scudetto ha un sapore ancora più dolce?
"Penso che rispetto a quelli degli ultimi anni sia stato sicuramente quello più faticoso ma anche il più meritato. Sono partiti con un handicap riuscendo anche a superare questo ennesimo ostacolo andando contro alle critiche. Hanno veramente fatto numeri straordinari. Sia per quanto riguarda le vittorie che per l'imbattibilità di Buffon".

Quali sono stati i protagonisti?
"Io direi tutta la squadra anche se una menzione particolare deve essere fatta all'allenatore e a Buffon. Allegri è stato un condottiero. In molti si sono lamentati di lui all'inizio, ma lui è andato avanti superando tutte le critiche. Il portiere rappresenta a pieno il carattere della Juventus. Sta dimostrando di essere il più grande portiere degli ultimi decenni".

© Riproduzione riservata