Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Genoa, Perinetti: “Dal mercato difensore e centrocampista”

ESCLUSIVA TMW - Genoa, Perinetti: “Dal mercato difensore e centrocampista”TUTTO mercato WEB
martedì 26 dicembre 2017, 01:002017
di Alessio Alaimo

“Il mio 2017? Con il Venezia una stagione esaltante con la vittoria del campionato e la Coppa Italia. Quando sei favorito un conto è il poter vincere e un altro il doverlo fare a tutti i costi. E sono contento che il Venezia si stia comportando bene pure quest’anno, in estate abbiamo costruito un organico con rinforzi mirati. Ora, per me, il Genoa: un’avventura che ho voluto sposare per motivi personali e familiari e che ritengo molto stimolante. Purtroppo c’è stato l’handicap di inizio anno, ma con Ballardini abbiamo trovato il equilibrio equilibrio”. Così a TuttoMercatoWeb Giorgio Perinetti traccia un bilancio del suo 2017.

Perché Ballardini per il dopo Juric?
“È stato scelto perché conosceva ambiente e giocatori e perché sapevamo cosa sarebbe stato in grado di darci. Ha avuto un impatto determinante responsabilizzando i giocatori, i risultati si stanno vedendo. Ma vietato abbassare la guardia”.

Obiettivi per il 2018?
“Migliorare in classifica perché consente di lavorare e programmare il futuro. Vogliamo utilizzare lo scouting nel migliore dei modi, il Genoa è stato sempre un trampolino di lancio importante per tanti calciatori”.

E dal punto di vista personale?
“Spero di integrarmi sempre più nel Genoa e di essere utile a Preziosi per poter contribuire a fortificare il Genoa, nel mio caso dal punto di vista sportivo”.

Intanto avete rinnovato un po’ di contratti.
“Con Perin stiamo parlando, ha già rinnovato Izzo così come Laxalt. La società viene dichiarata in vendita ma è perfettamente attrezzata per il presente ed il futuro”.

E con Ballardini, avete fatto il punto sul mercato?
“Lo abbiamo fatto, si. Cercheremo un uomo per reparto, in avanti è arrivato Rossi. Ora andremo alla ricerca di un centrocampista e un difensore. Ma siamo sempre vigili sul mercato”.

© Riproduzione riservata