HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Innocenti (Telenord): "Il Genoa di Motta ruoterà su Schone"

23.10.2019 15:57 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 5367 volte
Fonte: dall'inviato Andrea Piras

Marco Innocenti, giornalista di Telenord, ha parlato ai microfoni di TMW a margine della conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta: "L'approccio è stato positivo, ho visto Motta convinto e con tanta voglia di fare bene, stupire. Arriva da una sola esperienza e in un tipo di calcio completamente diverso, con una situazione di classifica totalmente diversa. Prende un Grifone spennato, penultimo in classifica, che ha bisogno di concretezza e di tirarsi fuori da questa situazione. L'impressione è di un Thiago Motta voglioso di mettere a disposizione della squadra la sua esperienza. Su Schone ruoterà il suo gioco, da lui ripartirà la rifondazione tattica. Non si è sbottonato su questo, ma è evidente che cambieranno molte cose, penso tornerà a quattro".

Dalla solidità della difesa passeranno le fortune del Genoa:
"Gli allenatori di una volta dicevano "prima non prenderle" e questo è il mantra per chi è penultimo in classifica. Basta vedere cosa hanno fatto dall'altra parte del Bisagno, in casa Sampdoria, prendendo un tecnico con pochi fronzoli e che fa del gioco semplice il suo mantra e ha messo subito un punticino in cascina. Questo deve fare Motta nella prima fa della sua esperienza al Genoa, solo dopo essere usciti dalle sabbia mobili della bassa classifica ci sarà modo di fare esperimenti e magie".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

UFFICIALE: Juventus, Leonardo Bonucci ha rinnovato fino al 2024 E’ una lunga e intensa storia, quella che lega Leonardo Bonucci alla Juventus. Una storia che continuerà ancora, fino al 2024, per la precisione: è ufficiale infatti il rinnovo di Leo con i colori bianconeri. Non è stata scelta a caso la data di oggi, il 19 novembre, per un annuncio...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510