Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iorio: "Roma, Garcia non può più sbagliare. Forza Pepito"

ESCLUSIVA TMW - Iorio: "Roma, Garcia non può più sbagliare. Forza Pepito"TUTTO mercato WEB
mercoledì 21 ottobre 2015, 19:302015
di Lorenzo Marucci

La partita tra Fiorentina e Roma si avvicina. I giallorossi ci stanno già pensando, i viola devono prima affrontare il Lech Poznan in Europa League. Ma anche il pensiero dei tifosi viola vola già a questa sfida: "Se continua così, la Roma rischia di pagare dazio anche in campionato - commenta a Tuttomercatoweb.com Maurizio Iorio, ex attaccante giallorosso e viola - la qualificazione in Champions è a rischio. Il match con la Fiorentina comunque sarà bellissimo, tra due squadre che giocano un ottimo calcio. Quello dei viola è più armonico".

In generale la Fiorentina è più equilibrata?
"Sì. La Roma è più forte come organico però non ha ancora trovato equilibrio tra i vari reparti e questo fa perdere o pareggiare partite incredibili".

Garcia che ruolo sta avendo in tutto questo?
"Non può più sbagliare. La squadra è di primissimo piano, con giocatori di valore assoluto come Salah o Dzeko o Iago Falque".

Anche la Fiorentina in attacco non è male...
"Kalinic ha sorpreso tutti, Sousa ha scelto bene. Dà profondità e difende perfettamente la palla. E' cinico. Anche Babacar sa essere decisivo. E poi c'è Rossi che è straordinario. Spero che esca definitivamente dal tunnel. Se lo merita. Il match di domani col Lech Poznan servirà a lui per prendere ulteriore confidenza. Ha bisogno di giocare, prendere ritmo e fare contrasti. Deve far sparire quella paura che hai dentro e che magari non dici. E' inevitabile essere un po' condizionati psicologicamente ma giocare fa uscire da questi problemi".

© Riproduzione riservata