Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iuliano: "Grande Italia, il blocco Juve non sbaglia mai"

ESCLUSIVA TMW - Iuliano: "Grande Italia, il blocco Juve non sbaglia mai"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 14 giugno 2016, 12:002016
di Simone Lorini

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'ex difensore azzurro e della Juventus Mark Iuliano dice la sua sulla prova della Nazionale di Conte, ieri trionfatrice sul Belgio nell'esordio all'Europeo di Francia: "Abbiamo visto una gara molto bella, una ottima prestazione collettiva e non solo. Una prova intensa, come non ne vedevamo da tempo, un'Italia spavalda che ha messo come sempre in risalto la prestazione difensiva. Il blocco Juve d'altronde è da cinque anni che non sbaglia una partita, ma quello che sorpresa è l'amore che questa squadra ha saputo riaccendere nella gente".

Un 3-5-2 camaleontico che dimostra come questa sia la squadra di Conte:
"E' così: Candreva ha fatto benissimo pur in un ruolo che non ricopre abitualmente. Dietro aveva una certezza come Barzagli, la fortuna di ogni ala: aveva la giusta copertura, è stato aiutato tanto anche da Parolo".

Il Belgio ha schiacciato la squadra nella propria metàcampo nella prima mezz'ora della ripresa: una sofferenza evitabile?
"Il Belgio ha una batteria di attaccanti spaventosa, chi entrava era una prima scelta delle grandi d'Europa ieri sera. Bisogna prendere atto anche di questo, ci sta soffrire un po'. Le gare sono di novanta minuti e vivono di fasi".

Ora la Svezia: c'è un pericolo di eccessivo entusiasmo?
"E' il classico saliscendi all'italiana: prima si pensava di faticare ad arrivare alla fase finale, ora pensano tutti di poter vincere. Conte è una garanzia, i ragazzi li ho visti concentrati al punto giusto".

© Riproduzione riservata