Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lucchini: "Atalanta, gara affascinante. Giocatela senza paura"

ESCLUSIVA TMW - Lucchini: "Atalanta, gara affascinante. Giocatela senza paura"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 14 settembre 2017, 00:552017
di Lorenzo Marucci

Sale l'attesa per la partita di domani dell'Atalanta contro l'Everton, esordio dei bergamaschi in Europa League. Subito un battesimo di fuoco per i nerazzurri ma Stefano Lucchini grande ex atalantino osserva: "E' chiaro che si tratta di una gara difficile però al tempo stesso sono convinto - spiega a Tuttomercatoweb.com - che quando si raggiunge un obiettivo del genere queste siano le gare che un giocatore vuol giocare. E' tutto affascinante e stimolante, per la squadra e la tifoseria".

L'Atalanta può sognare anche l'impresa?
"Se gioca senza paura e ansie può ottenere un risultato positivo: bisogna cercare di mettere da parte l'emozione che in questi casi, essendo la prima partita della competizione, può un po' condizionarti".

Che Atalanta le sembra rispetto all'anno passato?
"Il tecnico sa valorizzare le caratteristiche dei calciatori. L'unico problema può essere proprio l'Europa League, nel senso che se la squadra va avanti occorrerà capire se la rosa sarà in grado di sostenere questo doppio binario".

Papu Gomez sarà l'elemento in grado di trascinare la squadra anche in Europa League?
"Ho sentito che aveva tante richieste ma ha deciso di restare all'Atalanta. E' il valore aggiunto della squadra, può rompere gli equilibri di quelle partite destinate a finire in parità. Può fare la differenza".

© Riproduzione riservata