Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Luppi: "Viola, garanzia Thereau. Bologna, serviva Borriello"

ESCLUSIVA TMW - Luppi: "Viola, garanzia Thereau. Bologna, serviva Borriello" TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 settembre 2017, 19:002017
di Lorenzo Marucci

Si avvicina il derby dell'Appennino: sabato a Firenze si gioca Fiorentina-Bologna, con i viola rilanciati dalla larga vittoria contro il Verona. Gianluca Luppi, ex difensore che ha vestito le maglie delle due squadre, inquadra così il match. "Si affronteranno due formazioni in cerca di equilibri - dice a Tuttomercatoweb.com - i viola sono partiti in sordina, hanno cambiato tanto e avranno bisogno di tempo per assimilare gli schemi di Pioli".

E il Bologna?
"E' una squadra sterile in avanti. Destro fa fatica ad andare in gol, questo è un dato di fatto. E' arrivato Palacio che è un ottimo giocatore ma non è un bomber. Serviva Borriello, che invece è finito alla SPAL".

Tornando alla Fiorentina quali sono stati i giocatori che l'hanno colpita?
"E' una squadra giovane, Simeone e Chiesa potranno fare molto bene, in più è stato inserito Thereau che è una garanzia. Servirà pazienza ma credo che la Fiorentina possa giocare un buon campionato, piazzandosi intorno al settimo posto: Juve, Napoli, Inter, Lazio, Roma, Milan sono più forti".

Parlando del Bologna per un'ora col Napoli aveva giocato bene...
"Ma le partite durano novanta minuti... E col Napoli se cali un attimo l'attenzione vieni subito castigato. Quest'anno il Bologna non potrà permettersi cali di concentrazione, rischia di far fatica perchè ha il problema del gol".

Può comunque essere l'anno di Verdi?
"Sì, così come quello di Di Francesco. Hanno qualità ma non basta. Servono i gol...".

© Riproduzione riservata