Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

M. Alonso: "Atletico più forte della Roma: oggi vince Simeone"

ESCLUSIVA TMW - M. Alonso: "Atletico più forte della Roma: oggi vince Simeone"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 settembre 2017, 08:452017
di Giacomo Iacobellis

Aria spagnola in Champions League per Juventus e Roma. Se i bianconeri saranno infatti di scena al Camp Nou contro il Barcellona, questa sera la Roma riceverà all'Olimpico la visita dell'Atletico Madrid. Per un pronostico sulle due sfide, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva il noto ex giocatore di blaugrana e colchoneros Marcos Alonso Peña, che oggi cura gli interessi di suo figlio Marcos Alonso Mendoza, in forza al Chelsea.

Alonso, iniziamo dalla Roma. Che partita si aspetta contro il suo Atletico Madrid stasera?
"Sarà una gara sicuramente emozionante. Contro la Roma non è mai facile giocare, specialmente se l'affronti in casa, ma la squadra di Simeone a mio giudizio è superiore".

A Barcellona arriva invece la Juventus: che sfida sarà?
"Un'altra partita di livello. Il Barcellona è una squadra molto forte tatticamente, mentre la Juventus dal punto di vista fisico è quasi inarrestabile. Ad Allegri, però, mancheranno tanti giocatori importanti per infortunio e questo potrebbe rivelarsi determinante per le sorti del match".

Domanda secca: le due favorite stasera?
"Gioco in casa e quindi dico Atletico Madrid e Barcellona. Penso che le mie due ex squadre siano superiori in questo momento a Roma e Juventus".

Chiosa sull'ottimo rendimento di suo figlio al Chelsea: dopo la vittoria della Premier League, anche questa stagione è iniziata alla grande (cinque presenze e due gol). Quali sono le sue sensazioni?
"Marcos al Chelsea è felicissimo. Sta giocando davvero bene e non vede l'ora di scendere in campo per la prima partita in Champions League della sua carriera (stasera col Qarabag, ndr)".

© Riproduzione riservata