Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

M. Orlando: "Che solidità l'Uruguay. Gimenez fortissimo"

ESCLUSIVA TMW - M. Orlando: "Che solidità l'Uruguay. Gimenez fortissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 giugno 2018, 20:092018
di Lorenzo Marucci

"Le grandi mi hanno deluso tutte". Massimo Orlando, ex fantasista di Juventus e Fiorentina, è abbastanza netto: "Non mi sono piaciute nè la Francia, nè il Brasile nè l'Argentina. Le squadre meno importanti invece - dice a Tuttomercatoweb.com - hanno dimostrato di essere fresche e interessanti. Mi riferisco a Croazia e Belgio ma anche alla solidità dell'Uruguay".

Parlando di singoli invece?
"A proposito di Uruguay mi piace Gimenez. Anche Godin è forte ma non so se lascerà l'Atletico Madrid. Vari big, CR7 a parte, sono stati al di sotto del loro livello. Ma ora, dagli ottavi in poi, i campioni verranno fuori. Aggiungo che vedo che l'Inghilterra adesso è più squadra rispetto ad altre edizioni del mondiale".

Chiusura sulla Fiorentina: il mercato deve ancora partire...
"Capisco che si debba aspettare però è anche vero che qualcosa in più poteva esser fatto. C'è l'incognita Chiesa, va o non va, che può condizionare il mercato. Se arriva Pjaca comunque la Fiorentina davanti è messa molto bene con due esterni così veloci e bravi tecnicamente. Pjaca deve riprendersi definitivamente dopo l'infortunio ma è tanta roba. In generale comunque non credo che per la Fiorentina ci saranno botti di mercato".

© Riproduzione riservata