Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Magrin: "Atalanta, sfrutta il fattore tifo. Punto su Cristante"

ESCLUSIVA TMW - Magrin: "Atalanta, sfrutta il fattore tifo. Punto su Cristante"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
mercoledì 21 febbraio 2018, 22:302018
di Lorenzo Marucci

"L'impresa è possibile". In vista del match col Borussia Dortmund, lo dice anche Marino Magrin, ex centrocampista dell'Atalanta, famoso pure per le sue precise e spesso decisive punizioni. "Ero fiducioso anche all'andata - racconta a Tuttomercatoweb.com - e lo sono adesso. Sono convinto che la squadra farà una gran gara. Non sarà facile passare ma i bergamaschi hanno le qualità per farcela".

Tatticamente che gara si aspetta?
"Intanto ci sarà il dodicesimo uomo che spingerà la squadra ed è una bella carica. Il primo comandamento è la fase difensiva, non prendere gol e tenere la concentrazione oltre il cento per cento. Il minino errore può essere fatale. L'Atalanta comunque ha tante soluzioni, tra cui gli inserimenti dei centrocampisti che possono essere determinanti".

E se deve puntare su un giocatore?
"Ilicic è stato protagonista nel match d'andata però sugli esterni ci sono giocatori di valore e soprattutto a centrocampo a me piacciono Freuler e Cristante. Quest'ultimo può lasciare il segno inserendosi, ma può trovare la rete anche da calcio piazzato o sui cross dalle fasce".

Ci vorrebbe una delle sue punizioni...
"Magari ci riesce Ilicic con il suo piede vellutato..."

© Riproduzione riservata