Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mangone dal Brasile: "Roma, stasera stai corta e compatta"

ESCLUSIVA TMW - Mangone dal Brasile: "Roma, stasera stai corta e compatta"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 17 febbraio 2016, 15:092016
di Lorenzo Marucci

Di Roma-Real Madrid, grande match di stasera in Champions League si parla in tutto il mondo. Anche in Brasile, dove in questo momento si trova Amedeo Mangone, ex difensore giallorosso e attuale tecnico del Gama, club brasiliano che milita in quarta serie. "Ho letto le dichiarazioni di Spalletti - dice a Tuttomercatoweb.com - e sentirlo dire che la Roma ha le stesse possibilità del Real di passare il turno mi sembra un segnale di rispetto verso gli spagnoli ma anche un sintomo della consapevolezza e delle qualità dei giallorossi. Spalletti sa che la forza del Real è in avanti, dunque occorrerà ridurre la possibilità di giocare per gli attaccanti. La Roma dovrà stare corta e compatta".

Salah potrà essere determinante negli spazi?
"Non credo si possa parlare di un giocatore solo, altrimenti il Real dovrebbe vincere con Cristiano Ronaldo che è il più forte di tutti. Credo che sia fondamentale l'atteggiamento di squadra. La condizione fisica è in ripresa anche se probabilmente era discreta anche prima. Solo che quando non arrivano i risultati ti si annebbia la mente e non rendi neanche a livello fisico".

Parliamo di lei e della sua esperienza in Brasile. Come sta andando?
"Mi trovo bene, in un ambiente diverso dalle abitudini italiane. Ho trovato grande disponibilità da parte dei calciatori e dalla società verso una nuova metodologia".

Perchè ha deciso di accettare questa avventura?
"Mi hanno esposto il loro progetto, ho trovato persone sincere e aperte verso una mentalità europea. Sono contento, è un'esperienza per arricchirmi sotto tutti i punti di vista".

© Riproduzione riservata