Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Manicone: "Inter, gli acquisti sono mirati e di qualità. Farà bene"

ESCLUSIVA TMW - Manicone: "Inter, gli acquisti sono mirati e di qualità. Farà bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 21 luglio 2017, 18:542017
di Lorenzo Marucci

Il mercato dell'Inter: come valutarlo finora e che prospettive possono aprirsi per i nerazzurri? Lo abbiamo chiesto ad Antonio Manicone, vice di Petkovic nella nazionale svizzera e grande ex nerazzurro. "Credo che finora siamo sdtati messi a segno acquisti mirati - dice a Tuttomercatoweb.com - si tratta di giocatori che fanno al caso di Spalletti. sono state evitate spese inutili. Sono stati inseriti calciatori di qualità e intelligenti, che possono dare molto al gruppo. Credo che l'inter sarà una sorpresa del prossimo campionato. Spalletti è tra i tecnici più bravi in assoluto e non butterei tutto dell'inter dell'anno passato. Per una parte della stagione la squadra ha giocato bene, non credo sia opportuno cambiare tantissomo".

Magari in molti si sarebbero attesi un mercato più 'pesante'?
"In questo mercato i prezzi sono incredibili. l?Inter deve stare entro certi parametri e sta sèpednedo il giousto per giocatori comunque di qualità. Credo che l'obiettivo sia quello di tornare tra le prime 3-4 posizioni. Perisic? Difficile dare un giudizio dall'esterno. Bisogna capire cosa vuol fare il giocatore. Ciò che è importante è setirsi partecipi di un prgetto: far parte dell'inter deve essere un vanto".

Il tifoso magari vedendo il mercato del Milan può sentirsi un po' deluso?
"Il Milan ha fatto un certo tipo di mercato, l'Inter un altro. Ripeto, ciò che ha fatto l'inter l'anno passato non è tutto da buttare. Altrimenti tutti gli anni è necessario ripartire da zero. C'è un grande allenatore, ci sono giocatori di qualità, ora serve fare gruppo, che è più importante dell'individuo".

© Riproduzione riservata