Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Manzini: "Lazio, con lo Sparta un ricordo piacevole"

ESCLUSIVA TMW - Manzini: "Lazio, con lo Sparta un ricordo piacevole"TUTTO mercato WEB
© foto di Valeria Bittarelli
venerdì 26 febbraio 2016, 16:062016
di Gaetano Mocciaro
fonte dai nostri inviati a Nyon, Andrea Losapio e Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Maurizio Manzini, storico team manager della Lazio, presente ai sorteggi di Europa League, commenta l'esito dell'urna di Nyon, che ha visto i biancocelesti accoppiati allo Sparta Praga.

Maurizio Manzini, sorteggio sulla carta clemente
"D'accordo fino a un certo punto sul fatto che lo Sparta Praga sia più debole. Quando si arriva a questo livello le squadre si equivalgono. Sarà una partita molto dura, difficile e siamo lieti di confrontarci con lo Sparta perché non è la prima volta che li affrontiamo e abbiamo ottimi ricordi: gente ospitale, città bellissima e fanno di tutto per farti sentire a casa tua".

Come ci si sente ad essere i rappresentanti del calcio italiano in Europa League?
"Devo dire che siamo orgogliosi di rappresentare il nostro Paese in una competizione UEFA. Ci rincresce sinceramente per le consorelle italiane perché queste eliminazioni non fanno bene al nostro movimento. Noi faremo di tutto per onorare questo torneo".

Crede a questo punto della stagione che la squadra si concentrerà soprattutto sulla coppa?
"Indubbiamente siamo leggermente attardati in campionato, ma nel calcio mai dire mai e finché la matematica non ti condanna l'obiettivo lo puoi raggiungere. Abbiamo certamente maggiori chances di poter figurare nella competizione UEFA dal momento che siamo arrivati a questo punto e speriamo di andare avanti fino in fondo".

© Riproduzione riservata