HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Ottavi di Champions: chi ha più possibilità tra Inter e Napoli?
  Andranno entrambe agli ottavi
  Si qualificherà solo il Napoli
  Si qualificherà solo l'Inter
  Verranno entrambe eliminate

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Marangon: "Napoli? Speranze di vincere pari a zero"

11.07.2018 22:45 di Lorenzo Marucci   articolo letto 21154 volte

Tante squadre nel corso della sua carriera e tra queste anche il Napoli, con cui ha giocato all'inizio degli anni Ottanta. Luciano Marangon vive adesso a Santo Domingo ma sa tutto del nostro calcio. E le sue considerazioni non sono banali. "E' chiaro che all'inizio della stagione i proclami delle big sono sempre gli stessi: tutti vogliono vincere. Certo, la Juve con Cristiano Ronaldo aumenta la sua potenza. Già era forte prima, figuariamoci adesso. Anche se è un colpo fatto soprattutto in chiave Champions".

Il Napoli che speranze può avere di vincere lo scudetto?
"Speranze pari a zero. Se non è riuscito a farlo l'anno passato con il record di punti (91) credo proprio che sarà molto molto difficile che ci riesca. Ripeto, la Juve si è rinforzata tantissimo, l'Inter è migliorata, la Roma è più forte. L'anno scorso c'era solo il Napoli a dar fastidio alla Juve, ora ci sono più squadre. I bianconeri ogni anno cambiano 3-4 undicesimi della formazione per non far abbassare tensione e stimoli. E vincono sempre, a testimonianza di una grande mentalità".

Dunque che campionato si immagina?
"Inter, Roma e Napoli cercheranno di restare nella scia della Juve finchè la squadra di Allegri non allungherà".

Chi ha fatto per ora il mercato migliore?
"Roma e Inter. Il Napoli ha puntato sui giovani, questa è la politica. I partenopei fanno molto affidamento su Ancelotti che è reduce però da un esonero e approda in una squadra che ha fatto il record di punti. Carlo è serio e preparatissimo e saprà tirar fuori il meglio dal gruppo. C'è da capire però un altro particolare: il Napoli per tre anni è stato abituato al metodo Sarri, ora va visto come Ancelotti imposterà la squadra col suo programma e i suoi dettami".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Uva: "Champions inalterata fino al 2024. Terza coppa con la 7a di A" Michele Uva, vicepresidente UEFA, ai microfoni di Radio Rai parla della nascita della terza coppa europea: "Ne abbiamo lavorato per due anni. Aumenterà il potenziale di partecipazione delle piccole federazioni, che erano escluse dal novero delle 80 che partecipavano alla fase finale...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->