HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Marangon: "Napoli? Speranze di vincere pari a zero"

11.07.2018 22:45 di Lorenzo Marucci   articolo letto 21187 volte

Tante squadre nel corso della sua carriera e tra queste anche il Napoli, con cui ha giocato all'inizio degli anni Ottanta. Luciano Marangon vive adesso a Santo Domingo ma sa tutto del nostro calcio. E le sue considerazioni non sono banali. "E' chiaro che all'inizio della stagione i proclami delle big sono sempre gli stessi: tutti vogliono vincere. Certo, la Juve con Cristiano Ronaldo aumenta la sua potenza. Già era forte prima, figuariamoci adesso. Anche se è un colpo fatto soprattutto in chiave Champions".

Il Napoli che speranze può avere di vincere lo scudetto?
"Speranze pari a zero. Se non è riuscito a farlo l'anno passato con il record di punti (91) credo proprio che sarà molto molto difficile che ci riesca. Ripeto, la Juve si è rinforzata tantissimo, l'Inter è migliorata, la Roma è più forte. L'anno scorso c'era solo il Napoli a dar fastidio alla Juve, ora ci sono più squadre. I bianconeri ogni anno cambiano 3-4 undicesimi della formazione per non far abbassare tensione e stimoli. E vincono sempre, a testimonianza di una grande mentalità".

Dunque che campionato si immagina?
"Inter, Roma e Napoli cercheranno di restare nella scia della Juve finchè la squadra di Allegri non allungherà".

Chi ha fatto per ora il mercato migliore?
"Roma e Inter. Il Napoli ha puntato sui giovani, questa è la politica. I partenopei fanno molto affidamento su Ancelotti che è reduce però da un esonero e approda in una squadra che ha fatto il record di punti. Carlo è serio e preparatissimo e saprà tirar fuori il meglio dal gruppo. C'è da capire però un altro particolare: il Napoli per tre anni è stato abituato al metodo Sarri, ora va visto come Ancelotti imposterà la squadra col suo programma e i suoi dettami".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Juve, Paratici non si arrende per De Ligt è sfida il Barça Un’altra settimana di evoluzioni per il futuro di Mathijs De Ligt. Il centrale difensivo dell’Olanda sarà oggetto di valutazioni da parte degli scout di mezza Europa, con la Juventus che sembra poter rappresentare l’unica alternativa credibile alla pole position ottenuta dal Barcellona....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510