Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Marchesi: "Juve, Matuidi buon colpo dal rendimento costante"

ESCLUSIVA TMW - Marchesi: "Juve, Matuidi buon colpo dal rendimento costante"
© foto di Federico De Luca
mercoledì 16 agosto 2017, 23:052017
di Lorenzo Marucci

La Juventus ha deciso di puntare a centrocampo su Blaise Matuidi, acquistato dal Paris Saint-Germain per venti milioni di euro più bonus. Il francese porterà esperienza e fisicità nella metà campo bianconera, bisognosa anche di queste caratteristiche. "E' un giocatore che fa comodo ai bianconeri", spiega a Tuttomercatoweb.com Rino Marchesi, tecnico della Juve a metà degli anni Ottanta. "Allegri lo ha seguito a lungo e l'ha voluto. Nella stagione scorsa qualche problema a metà campo c'è stato, anche a causa degli infortuni. Ora forse non ne basta uno ma ne servirebbero anche due".

Matuidi può essere quel giocatore fisico di cui c'era bisogno?
"Chiaramente non è il Pirlo della situazione. Però è un calciatore di rendimento, costante. E in una sqaudra come la Juve può far bene. Centrocampisti di gran qualità ce ne sono pochi in giro. Chi li ha se li tiene".

In difesa farebbe qualche intervento?
"Magari certi giocatori non hanno la stessa personalità di chi è partito, però mi auguro che Rugani possa crescere in fretta e diventare il vice di Bonucci se non sul piano tecnico su quello della personalità".

© Riproduzione riservata