HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Marchetti su Varnier (19°): "All'Atalanta da protagonista"

29.03.2019 15:24 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 2582 volte

Il direttore sportivo del Cittadella, Stefano Marchetti, ha parlato di Marco Varnier, diciannovesimo nella nostra classifica dei migliori 100 giocatori nati dopo il 1998. "È un giocatore molto forte, abbina una buona fisicità a qualità tecniche e di concentrazine da categoria superiore, mi è dispiaciuto molto il fatto che si sia infortunato perché sarebbe stato uno dei protagonisti dello straordinario campionato dell'Atalanta. È completo, è veloce, tecnicamente sa giocare la palla. Tatticamente è molto bravo, l'anno scorso ha fatto benissimo, è precoce. Vive per il calcio, si applica molto e si allena molto bene, i margini di miglioramento li ha sempre superati. Viene da una famiglia molto tranquilla, di valore, non ha grilli per la testa".

Sulle somiglianze. Al centrale del Milan, Romagnoli, è un giocatore così. Ha la struttura, è rapido, sempre molto concentrato. Non so se è giusto, mi sembra quel profilo lì. Certo, lui è titolare e capitano del Milan, è un paragone azzardato. L'anno prossimo può fare il salto, deve guarire e ritrovare la condizione fisiche. Se avrà la fortuna di stare bene farà le fortune dell'Atalanta, sarà una delle rivelazioni del prossimo anno, per le qualità e se lo merita. È un dispiacere anche per noi del Cittadella, l'ho visto crescere, mi auguro di trovare quelle soddisfazioni".

Sul suo acquisto. "Ai tempi i giocatori del Padova erano liberi dopo il fallimento. Noi l'abbiamo tesserato, siamo stati bravi, è stato un ragazzo che ci ha dato grandissimi soddisfazioni. titolare con semplicità, è un predestinato, partita dopo partita vedevi che trovava sicurezza. E poi, non so come spiegare, ha dato continuità sempre. È sempre costante, è stagno, solido, una sicurezza".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Serie A, ultima giornata: lotte Champions e salvezza domenica alle 20.30 La Lega Serie A, con un comunicato ufficiale emesso pochi istanti fa, ha stabilito date e orari per l'ultima giornata di Serie A. Questo il dettaglio Sabato 25/05 ore 18: Frosinone-ChievoVerona Domenica 26/05 ore 15: Torino-Lazio Domenica 26/05 ore 18: Sampdoria-Juventus Domenica...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510