HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
Stelle di Natale AIL 2018
SONDAGGIO
Ottavi di Champions: chi ha più possibilità tra Inter e Napoli?
  Andranno entrambe agli ottavi
  Si qualificherà solo il Napoli
  Si qualificherà solo l'Inter
  Verranno entrambe eliminate

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Marelli: "AIA tradizionalista ma la moviola deve arrivare"

07.10.2014 10:55 di Raffaella Bon   articolo letto 6758 volte
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Presto avremo un calcio corredato di moviola a supporto della squadra arbitrale. Questa è la decisione della FIFA che sta serrando i tempi per il definitivo inserimento della tecnologia nel pallone. Per analizzare questo tema la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Luca Marelli, ex direttore di gara nonché ex dirigente del CRA della Lombardia: "Personalmente sono d'accordo sull'utilizzo della tecnologia - afferma -. Prima o poi era normale che arrivasse. Con tali strumenti aiuteremo gli arbitri che sono convinto siano della mia stessa opinioni. L'AIA è un po' chiusa, legata alle sue tradizioni e non aperta verso i media. Il mondo però è cambiato. Qualora l'International Board dovesse autorizzare la moviola in campo anche l'AIA sarebbe costretta ad adeguarsi".

Crede che con la moviola in campo le polemiche su Juventus-Roma non ci sarebbero state?
"Diciamo che forse sarebbe rimasto qualche dubbio sul rigore di Pogba, con il fallo dentro o fuori dall'area. Ma stiamo parlando di un evento legato ai millimetri. Sicuramente avrebbe risolto alcune questioni, ma con la consapevolezza che tale strumento deve essere usato con parsimonia. Altrimenti le partite durerebbero ben oltre i 90'".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - De Jong, il Psg non ha ancora chiuso: tutti i top club pazzi di lui Tutti pazzi per Frenkie De Jong. Il centrocampista dell’Ajax è nel mirino di tutto il mondo del calcio che conta, e da più parti sembrano avere indirizzato il suo destino verso Parco dei Principi con un esborso da record programmato dal Paris Saint Germain. In realtà gli scenari sono...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->