Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Moro: "Inter, rinforza le fasce. Joao Mario perno a centrocampo"

ESCLUSIVA TMW - Moro: "Inter, rinforza le fasce. Joao Mario perno a centrocampo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 novembre 2016, 21:392016
di Lorenzo Marucci

Adelio Moro, centrocampista degli anni Settanta e Ottanta, ha vestito per tre stagioni anche la maglia dell'Inter. A lui ci siamo rivolti per analizzare la situazione della squadra nerazzurra, ora affidata a Stefano Pioli. "Non so quale sarà la sua prima mossa - dice a Tuttomercatoweb.com - ma ha l'esperienza giusta per intervenire in modo corretto. Credo che possa essere il tecnico adatto per risollevare le sorti della squadra. Non c'è molto da toccare, i giocatori sono questi. A gennaio poi si vedrà".

Ecco, a gennaio a suo parere di cosa c'è bisogno?
"Sicuramente c'è da fare qualcosa sulle fasce. E poi c'è da tener presente che giocando ogni tre giorni la situazione si è fatta difficile ed occorre fare i conti con gli infortuni, vedi Ranocchia. I giocatori sono un po' contati".

Chi sarà il... Biglia di Pioli nell'Inter?
"Non è facile strapparlo alla Lazio o prendere un giocatore simile a lui. Chi ha i giocatori con queste caratteristiche se li tiene. Credo che all'Inter ci siano calciatori diversi da Biglia ma al tempo stesso sono convinto che Joao Mario possa fare questo tipo di gioco. Non è un play-maker ma sa giocare a calcio e a centrocampo può diventare un autentico perno".

© Riproduzione riservata