Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mozart: "Mazzarri il migliore di tutti a preparare le partite"

ESCLUSIVA TMW - Mozart: "Mazzarri il migliore di tutti a preparare le partite"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 5 gennaio 2018, 14:482018
di Lorenzo Marucci

Sono tanti i calciatori lanciati e valorizzati da Walter Mazzarri nella sua carriera. E ad alcuni di loro ci siamo rivolti per capire su cosa punterà il tecnico toscano nella nuova avventura al Torino. Mozart, ex centrocampista della Reggina e ora tecnico dell'Under20 dekl Coritiba, da noi raggiunto telefonicvamente in Brasile, spiega: "Pur avendo lavorato vari anni fa con lui già a quell'epoca si vedeva chiaramente la sua preparazione. Tatticamente ha tante conoscenze, le sue squadre sono sempre organizzate - spiega a Tuttomercatoweb.com - e credo che al Toro possa far bene anche perché tornando in Italia avrà una gran voglia di riscatto".

Qual è la qualità migliore di Mazzarri?
"Prepara le partite alla perfezione. Ho avuto tanti allenatori in Italia ma lui da questo punto di vista è stato il migliore. Quando entri in campo, grazie alle sue istruzioni e indicazioni, non hai dubbi. Sai tutto dell'avversario, non hai nessun tipo di sorprese".

Anche gli attacanti, guardando le varie sqaudre di Mazzarri hanno sempre segnato molto...
"Sì,Cavani o Lavezzi nel Napoli ma anche Bonazzoli e Amoruso nella Reggina. Oppure Protti e Lucarelli nel Livorno. Il centravanti, con Mazzarri, segna tanto perché si creano molte opportunità grazie agli esterni alti che vanno a crossare con continuità".

Alla fine il Torino con Mazzarri entrerà in Europa League?
"Credo che possa farcela. E io d'ora in poi farò il tifo anche per il Toro e per Mazzarri".

© Riproduzione riservata