Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nappi: "Genoa, Gasp situazione delicata. Juric per il futuro"

ESCLUSIVA TMW - Nappi: "Genoa, Gasp situazione delicata. Juric per il futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 gennaio 2016, 15:152016
di Lorenzo Marucci

Gian Piero Gasperini medita l'addio al Genoa a fine stagione. Come vi abbiamo già raccontato tra il tecnico e una parte del tifo si è creata una notevole frizione che ha portato Gasperini addirittura a fare i nomi di coloro che stanno remando contro la sua panchina. Di questa situazione e di un mercato di gennaio che rischia di indebolire la squadra, a Tuttomercatoweb.com ne abbiamo parlato con Marco Nappi, storico ex del Genoa.

Che pensa del clima che si è venuto a creare?
"E' una situazione molto delicata e particolare. Anche in vista del prosieguo del campionato probabilmente non sarà rose e fiori e credo che alla fine farà una scelta diversa dal Genoa. Non sarà affatto facile gestire questa fase".

Anche per il mercato rischiano di partire delle certezze (Perotti, De Maio) per giocatori che devono rilanciarsi...
"Sì, arrivano dei punti interrogativi. Cerci dovrà dimostrare di poter tornare su buoni livelli. Suso ha segnato anche se non ha fatto grandissime cose. Gasperini comunque è bravo in queste situazioni. E' già abituato a vedersi smantellare la squadra e a ricominciare da zero".

Per la prossima stagione Juric è il nome giusto?
"Sta facendo una stagione strepitosa al Crotone, in una piazza in cui si lavora senza pressioni. Ho visto il Crotone, è una squadra solida e che in avanti sa far male agli avversari. Per me sarebbe ottimo per il Genoa, consce l'ambiente ed è stato un giocatore stimato dalla gente: in campo è sempre stato grintoso e ha dato il massimo".

© Riproduzione riservata