Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nicolini: "Napoli, Verdi gran colpo. La Samp resta da Europa"

ESCLUSIVA TMW - Nicolini: "Napoli, Verdi gran colpo. La Samp resta da Europa" TUTTO mercato WEB
lunedì 15 gennaio 2018, 21:032018
di Lorenzo Marucci

Verdi verso il Napoli e le necessità di mercato della Sampdoria. Ne abbiamo parlato con Enrico Nicolini, che in carriera tra le altre ha vestito le maglie dei partenopei, del Bologna e della Samp. "Verdi è un grosso colpo per il Napoli - dice a Tuttomercatoweb.com - al contrario per i tifosi del Bologna è una gran delusione doverlo perdere. Ma è la legge del mercato. Il Napoli aveva bisogno di alternative in avanti e Verdi che è nel giro della Nazionale è un calciatore importante e anche duttile. Può essere in vari ruoli anche se resti principalmente un esterno d'attacco".

Potrà progressivamente trovare spazio in questo Napoli?
"Credo che i titolari del Napoli restino gli stessi. C'è comunque l'Europa League e ci sono vari incontri ravvicinati. L'importante per i partenopei è aver trovato un'alternativa, non credo che almeno inizialmente possa far parte dei titolari".

Parliamo anche della Samp: il calo recente è stato vistoso. Come se lo spiega?
"E' stato un calo psico-fisico coinciso con l'assenza di Linetty e l'infortunio di Zapata. In più Strinic è andato a corrente alternata. Zapata è stato il trascinatore della squadra, la sua assenza è stata pesantissima. C'è anche da dire che la partenza in campionato era stata fortissima, ma adesso dopo questo periodo è arrivato il momento di invertire la rotta".

Di cosa c'è bisogno sul mercato?
"Credo che l'undici di base non abbia bisogno di correttivi. Può lottare per l'Europa League. Semmai interverrei sulle seconde linee. Finora alcuni giocatori sono stati utilizzati poco e allora i vari Dodò, Djuricic e Alvarez potrebbero esser mandati a giocare e al loro posto potrebbero esser cercati calciatori più funzionali".

© Riproduzione riservata