Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Olimpia de Itá, Torresi: "In Paraguay per fare la differenza"

ESCLUSIVA TMW - Olimpia de Itá, Torresi: "In Paraguay per fare la differenza"
martedì 13 ottobre 2015, 14:092015
di Raimondo De Magistris

Olimpia de Itá promosso in seconda divisione paraguaiana grazie a un allenatore italiano. Il protagonista di questa impresa sportiva è Riccardo Torresi, manager che ha preso la squadra in corsa e ha inserito la giusta marcia. "Abbiamo ottenuto una striscia positiva di risultati di 13 gare e perso complessivamente solo due partite. Col mio arrivo la squadra ha trovato la giusta continuità", ha detto Torresi ai nostri microfoni.

Cosa c'è alla base di questa promozione?
"Tanti fattori. Il lavoro di Giuseppe Addamiano, la sinergia col Libertad e un patron che investe. Abbiamo un centro tecnico che è un gioiellino per la terza categoria professionale".

Quale è il livello?
"Si può tranquillamente comparare a quello della Lega Pro. Non a livello di infrastrutture, ma sicuramente a livello di talento".

Cosa può dare un allenatore italiano a una realtà del genere?
"Coverciano è la migliore scuola al mondo ed è riconosciuta come la migliore all'estero. Questo fa la differenza perché si portano competenza e nuove conoscenze".

Due talenti della tua squadra pronti per l'Europa. Chi nomini?
"Non ho dubbi: "Juan Sanchez e Juan Villamayor. Entrambi '94, hanno il giusto talento per fare bene anche in Europa".

© Riproduzione riservata