Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Orlando: "Germania senza punti deboli. Pellè e Giak basilari"

ESCLUSIVA TMW - Orlando: "Germania senza punti deboli. Pellè e Giak basilari"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 giugno 2016, 18:502016
di Lorenzo Marucci

"Al di là delle dichiarazioni un po' presuntuose dei tedeschi, credo che la Germania abbia grande rispetto nei nostri confronti". A parlare così è Massimo Orlando, ex giocatore di Fiorentina e Milan, ora opinionista Rai. "L'Italia è in buona forma - spiega a Tuttomercatoweb.com - e mi aspetto una gara simile a quella con la Spagna: la Germania ha grandi calciatori e se li lasci giocare arrivano a crossare con facilità, senza dimenticare gli inserimenti di Draxler e Muller che possono essere letali. Mi aspetto aggressività da parte dell'Italia anche se l'assenza di De Rossi è di quelle che pesano".

Rispetto alla partita con la Spagna però sarà più dura?
"Sì, non c'è paragone. Gli iberici hanno finito il loro ciclo. La Germania invece non ha punti deboli: non dovremo scoprirci: pressare e disturbare dall'inizio sarà importante ma sempre mantenendo gli equilibri. Rispetto alla spagna, i tedeschi hanno più soluzioni. Sarà una partita più dura, ma ripeto: l'Italia è in salute e potrà fare una bella partita".

Chi le sembra fondamentale nel'Italia?
"Pellè perchè dà respiro alla squadra e pressa. I tedeschi sono dominanti ma lui comunque gioca per la squadra, è il primo ad iniziare il pressing. Anche De Sciglio sta facendo un grande Europeo. Però Pellè e giaccherini si stanno dimostrando eccezionali"

© Riproduzione riservata