HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Orlando: "Germania senza punti deboli. Pellè e Giak basilari"

30.06.2016 18:50 di Lorenzo Marucci   articolo letto 10944 volte
© foto di Federico De Luca

"Al di là delle dichiarazioni un po' presuntuose dei tedeschi, credo che la Germania abbia grande rispetto nei nostri confronti". A parlare così è Massimo Orlando, ex giocatore di Fiorentina e Milan, ora opinionista Rai. "L'Italia è in buona forma - spiega a Tuttomercatoweb.com - e mi aspetto una gara simile a quella con la Spagna: la Germania ha grandi calciatori e se li lasci giocare arrivano a crossare con facilità, senza dimenticare gli inserimenti di Draxler e Muller che possono essere letali. Mi aspetto aggressività da parte dell'Italia anche se l'assenza di De Rossi è di quelle che pesano".

Rispetto alla partita con la Spagna però sarà più dura?
"Sì, non c'è paragone. Gli iberici hanno finito il loro ciclo. La Germania invece non ha punti deboli: non dovremo scoprirci: pressare e disturbare dall'inizio sarà importante ma sempre mantenendo gli equilibri. Rispetto alla spagna, i tedeschi hanno più soluzioni. Sarà una partita più dura, ma ripeto: l'Italia è in salute e potrà fare una bella partita".

Chi le sembra fondamentale nel'Italia?
"Pellè perchè dà respiro alla squadra e pressa. I tedeschi sono dominanti ma lui comunque gioca per la squadra, è il primo ad iniziare il pressing. Anche De Sciglio sta facendo un grande Europeo. Però Pellè e giaccherini si stanno dimostrando eccezionali"

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP 50 TMW - Simeone-Higuain: rinascita. Le posizioni dalla 45^ alla 41^ Oggi presentiamo la Top 50 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 6 partite. Ecco le posizioni dalla 45^ alla 41^. 45 - ROBIN GOSENS (Atalanta) 6,28 "Nessuno vuole essere Robin",...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510