Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Orlando: "Viola, Bonaventura perfetto. A Iachini piace molto Piatek"

ESCLUSIVA TMW - Orlando: "Viola, Bonaventura perfetto. A Iachini piace molto Piatek"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 03 settembre 2020 18:38Serie A
di Lorenzo Marucci

La Fiorentina prova a piazzare i primi colpi (Amrabat a parte, già chiuso a gennaio). Centrocampo e attacco i reparti su cui intervenire. E noi ne abbiamo parlato con Massimo Orlando, grande ex viola. "Credo che come accade ormai da anni - dice a TMW - nel mercato prima si muovono le big e poi via via tutte le altre. In ogni caso i nomi che vengono accostati alla Fiorentina mi piacciono. Peccato per Thiago Silva perchè per quel che so c'era stata davvero la possibilità di un suo arrivo".

Bonaventura per il centrocampo sarebbe un bel colpo?
Sì perchè pur non essendo un ragazzino e avendo anche avuto infortuni è un giocatore di qualità. Ora la Fiorentina ha bisogno di una squadra più tecnica e meno muscolare e Bonaventura sarebbe perfetto con Castrovilli, Amrabat, Pulgar. Punterei su di lui".

E in attacco?
"Higuain non lo prenderei. Come attaccante non si discute ma non so quanta voglia abbia di rimettersi in discussione in una realtà diversa. Cercherei un giocatore d'esperienza".

Piatek?
"Giocatore che può interessare. Beppe (Iachini, ndr) mi disse tempo fa che gli piaceva tanto. E' un finalizzatore, un bel terminale offensivo. Cutrone ha chiuso la stagione molto bene, dimostrando di essere in forma però credo che ci vogliano più certezze e che serva un calciatore con tanti gol sulle spalle".

E la vicenda Chiesa come andrà a finire?
"Spero che resti. E' un potenziale fuoriclasse e l'anno scorso per tanti motivi non ha fatto bene. Se la Fiorentina dovesse cederlo ora non farebbe un affare. Sono convinto che, restando, il prossimo anno un Chiesa tranquillo possa giocare un super campionato".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000