Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pagliari: "Han attaccante vero. Tra qualche anno è da Juve"

ESCLUSIVA TMW - Pagliari: "Han attaccante vero. Tra qualche anno è da Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
mercoledì 24 gennaio 2018, 16:152018
di Lorenzo Marucci

Han sempre più nel mirino della Juventus. Il giocatore nordcoreano di proprietà del Cagliari è ora al Perugia con cui sta disputando una buona stagione (7 gol in 16 gare). Delle sue potenzialità abbiamo parlato con Giovanni Pagliari, storico giocatore del Perugia. "Ha iniziato benissimo la stagione segnando parecchio - spiega a Tuttomercatoweb.com - poi si è infortunato e ora sta recuperando. Ha grandi potenzialità e a mio parere se gioca con continuità, nel giro di qualche anno può essere davvero da Juve. Ha qualità straordinarie, non è ancora smaliziato ma può migliorare tanto".

Da cosa è rimasto colpito in particolare?
"Tecnicamente è fortissimo, di testa ha i tempi giusti e anche dal punto di vista della velocità è molto abile, soprattutto nei primi metri. E' un attaccante vero, interessantissimo. Non a caso la Juve si è fatta avanti".

In che cosa deve migliorare?
"Deve entrare semplicemente di più nel nostro calcio, giocando. Ma se ha fatto tanti gol all'inizio del campionato è il segnale delle sue grandi qualità, dopo che l'anno passato a Cagliari aveva giocato pochissimo. Ripeto, gli ho visto fare cose da attaccante vero".

© Riproduzione riservata