Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Perin ko, Francioso: "Genoa, adesso fiducia a Lamanna"

ESCLUSIVA TMW - Perin ko, Francioso: "Genoa, adesso fiducia a Lamanna"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 aprile 2016, 16:212016
di Marco Frattino

Mattia Perin (23) ha chiuso anzitempo la stagione tra le file del Genoa, vista la rottura del legamento crociato anteriore con interessamento meniscale esterno del ginocchio destro rimediata nelle ultime ore. Niente Europeo, dunque, per il giovane portiere ex Pescara che verrà sostituito da Eugenio Lamanna (26) nel finale di stagione tra i pali del grifone. Per parlarne, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l'ex attaccante rossoblù Cosimo Francioso. "E' una tegola soprattutto per la Nazionale, in quanto Perin ha fatto parte del gruppo in vista degli Europei. Per il Genoa, invece, l'infortunio arriva in un movimento positivo dopo aver conquistato qualche vittoria importante. Il grifone s'è tirato fuori dalla zona calda della classifica. Dispiace per Perin, tornerà più forte di prima. La squadra dovrebbe però restare tranquilla, in quanto la salvezza è quasi raggiunta".

Fiducia dunque a Lamanna che, a inizio stagione, ha sostituito Perin nelle prime sette giornate. "Si tratta di un buon portiere, ha fatto bene in Serie B in passato. L'impatto con la realtà genoana non è semplice, soprattutto per un portiere. È cresciuto in questi mesi, sicuramente, a livello di sicurezza e tranquillità. Può dare una mano al grifone nel finale di stagione".

Con Perin ko, spazio a Donnarumma in Nazionale? "Con i portieri c'è vasta scelta, bisogna vedere Conte su chi vorrà puntare. Per me, Donnarumma deve far parte della Nazionale. Si sta facendo valere nonostante la giovane età, è titolare al Milan e dunque ha diritto a far parte del giro azzurro".

© Riproduzione riservata