Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Piá: “Brasile, sulla carta non c'è storia. Neymar resti in piedi”

ESCLUSIVA TMW - Piá: “Brasile, sulla carta non c'è storia. Neymar resti in piedi”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 6 luglio 2018, 14:002018
di Marco Frattino

“Il Brasile è la formazione migliore tra le otto ancora in gioco”. Parole firmate da Inacio Piá, ex attaccante di Napoli, Atalanta e Torino che ha parlato della Nazionale del suo Paese attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com. “Il Brasile ha qualità - ha proseguito Pià - in tutti i reparti, sulla carta la gara contro il Belgio non ha storia. Però bisognerà comunque prestare attenzione, perché la formazione di Roberto Martinez gioca sulle ali dell'entusiasmo. Il Belgio non ha nulla da perdere e ha, in squadra, un calciatore che mi fa impazzire come De Bruyne. Il calciatore del Manchester City magari non sarà appariscente, ma fa girare la squadra tramite le sue giocate”.

Neymar è stato accusato di essere un simulatore. “Sono critiche che arrivano soprattutto perché è il miglior calciatore della squadra, non lo scopriamo adesso. Ha qualità incredibili, deve però capire di dover migliorare dal punto di vista comportamentale. Deve essere, cioè, cattivo nei contrasti ed evitare di lasciarsi cadere. Nella gara contro la Costa Rica, in occasione del rigore prima concesso e poi revocato, era in porta e poteva concludere la giocata. E' inutile lasciarsi cadere, soprattutto adesso con l'introduzione del VAR”.

L'ex Barcellona può finire al Real Madrid dopo la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus? “Credo di sì, anche se dipende tutto da come finirà il Mondiale. Se il Brasile dovesse vincere la Coppa del Mondo, il Paris Saint-Germain potrebbe chiedere davvero tantissimo oppure decidere di blindare ufficialmente l'ex blaugrana”.

Intanto Alisson, altro uomo-mercato della squadra verdeoro, è conteso da Chelsea e Real Madrid. “E' un grandissimo portiere, anche se in questo Mondiale non è stato impegnato più di tanto perché ha una difesa molto importante davanti a sé. In Brasile c'è più di una voce sul suo addio alla Roma per approdare ai blancos, è un estremo difensore di grandissimo spessore”.

Sulla corsia destra gioca Fagner, esterno del Corinthians con dei trascorsi in Europa tra PSV e Wolfsburg. “In Brasile e in Sudamerica è molto conosciuto, in Europa non è riuscito a esplodere ma è davvero forte. Ha 29 anni, magari dopo il Mondiale può arrivare l'occasione della vita e tornare nel Vecchio Continente”.

© Riproduzione riservata