Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pincolini: "Dinamo Kiev rigenerata dalla pausa invernale"

ESCLUSIVA TMW - Pincolini: "Dinamo Kiev rigenerata dalla pausa invernale"
© foto di Gaetano Mocciaro
venerdì 20 marzo 2015, 17:322015
di Gaetano Mocciaro

Sorteggio non facilissimo per la Fiorentina, che ai quarti di Europa League affronterà la Dinamo Kiev. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Vincenzo Pincolini, preparatore atletico del club ucraino fino al 2013, ci presenta la squadra di Rebrov ai microfoni di Tuttomercatoweb: "La Dinamo Kiev viene da un lungo periodo di pausa e in questi casi quando arrivi nelle fasi finali delle coppe europee questo è un vantaggio. L'unico problema è rappresentato dalle prime partite, ma avendo la Dinamo già superato due turni ad aprile sarà in gran forma. In campionato la squadra è prima con 7 punti di vantaggio sullo Shakhtar, perciò possono concentrarsi sulle coppe e l'Europa League sarebbe la ciliegina sulla torta. Inoltre la Dinamo Kiev è abituata alle coppe e lo stadio pieno darà una spinta ulteriore. Il fatto che in Ucraina venga una squadra italiana dà molto entusiasmo, perché la Serie A esercita ancora un certo fascino".

Squadra molto organizza, quella di Rebrov

"Assolutamente. Organizzazione ai massimi livelli, centro d'allenamento fantastico, uno dei più belli d'Europa. Gli ucraini sono grandi atleti come da tradizione, la loro cultura a livello calcistico e di allenamento è strepitosa. Occhio soprattutto a Yarmolenko, atleta strepitoso, così come Khacheridi in difesa. Un bel mix di giovani interessanti e vecchie volpi. Sarà una partita bellissima fra una squadra organizzata come la Fiorentina e una fisica come la Dinamo".

Quale può essere il punto debole della Dinamo Kiev?

"In campionato la Dinamo è abituata a vincere e a parte lo Shakhtar tutte le squadre quando la incontrano tendono a difendersi. Perciò è poco abituata a farsi attaccare e la Fiorentina deve sfruttare questo".

© Riproduzione riservata