Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ponte (Record): "Inter, a Lopez serve solo un po' di fiducia"

ESCLUSIVA TMW - Ponte (Record): "Inter, a Lopez serve solo un po' di fiducia"TUTTO mercato WEB
martedì 16 gennaio 2018, 08:452018
di Giacomo Iacobellis

Lisandro Lopez è un nuovo giocatore dell'Inter. Spetterà proprio al classe '89 argentino completare il pacchetto arretrato di Spalletti, alla ricerca di fiducia e minutaggio dopo un avvio di stagione in sordina (solo otto presenze con 595 minuti giocati quest'anno). Per descrivere l'ex Benfica e parlare della sua nuova avventura in Serie A, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva il collega portoghese di Record Pedro Ponte.

Ponte, la convince l'operazione Lisandro Lopez in ottica Inter?
"Sì. Lisandro è un buon giocatore, su questo non ci sono dubbi. È reduce da un periodo negativo, in cui ha avuto poco spazio, ma con la giusta fiducia si potrà rivelare un difensore affidabile per i nerazzurri".

Lopez, d'altronde, viene da due anni come riserva al Benfica.
"È vero che non è mai stato una prima scelta in questi anni, ma non è certo perché gli mancassero le qualità. L'allenatore del Benfica gli ha sempre preferito altri difensori della rosa e Lisandro ha accusato forse il peso di dover rimpiazzare un leader come Garay".

Quali sono i suoi punti di forza?
"Lisandro è un difensore molto bravo con la palla tra i piedi, capace di uscire dall'area a testa alta. È veloce e solido dietro, oltre ad avere nel proprio DNA anche un buon senso del gol".

© Riproduzione riservata