Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Prati: "Bonucci via? Il calcio è cambiato. Higuain sicurezza"

ESCLUSIVA TMW - Prati: "Bonucci via? Il calcio è cambiato. Higuain sicurezza"
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
mercoledì 25 luglio 2018, 17:452018
di Lorenzo Marucci

"E' una cosa curiosa e strana ma ormai nel calcio succede anche questo". Pierino Prati, attaccante che ha lasciato il segno nella storia del Milan, prova ad analizzare e interpretare il possibile trasferimento di Bonucci alla Juventus. "Doveva essere colui che teneva in mano tutto, gli era stata data anche la fascia di capitano. La verità è che i giocatori adesso non sono più quelli di tanti anni fa, quando giocavo io. Prima c'era un diverso attaccamento alla maglia, il calcio ora è cambiato e il giocatore ha la forza di giocare dove vuole. Prima era gestito dalla società".

Potrebbe arrivare Higuain al Milan...
"Per me andrebbe benissimo, è un giocatore che dà sicurezze assolute. Vorrebbe dire che poi ci potremmo mettere a cercare un centrale difensivo all'altezza".

Leonardo nuovo responsabile dell'area tecnica le piace?
"Sì, è una persona intelligente. E poi conosce l'ambiente e speriamo lavori bene per poter riportare i rossoneri in alto".

In queste ultime ore si parla anche dell'ipotesi Conte per la panchina.
"Io dico che Gattuso è riuscito a far valere la sua serietà e la voglia di creare un Milan solido. Non so se ci sarà l'occasione di arrivare a Conte, in ogni caso Gattuso ha dimostrato attaccamento ed è stato capace di entrare nella testa dei giocatori facendoli rendere al meglio".

© Riproduzione riservata