Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pruzzo: "Croazia e Belgio belle squadre. Ma il livello è basso"

ESCLUSIVA TMW - Pruzzo: "Croazia e Belgio belle squadre. Ma il livello è basso"TUTTO mercato WEB
© foto di Mourad Balti Touati/Photoviews
venerdì 29 giugno 2018, 18:422018
di Lorenzo Marucci

"Difficile dire chi mi ha impressionato di più, comunque Croazia e Belgio hanno espresso un bel calcio". Parola di Roberto Pruzzo che racconta le sue sensazioni sulla Coppa del Mondo che sta per dare il via alle partite degli ottavi. "Sì - dice a Tuttomercatoweb.com - ora arrivano le gare che contano, finora ci siamo accontentati di poco. Chi ha i campioni ovviamente ha qualche chances in più. Ripeto, Croazia e Belgio hanno giocato il miglior calcio e sarebbe bello vincesse questo Mondiale una di queste due squadre visto che mai ci sono riuscite. Strano che la Germania sia già uscita ma era già accaduto che i campioni del mondo venissero fatti fuori al primo turno".

Quanto ai singoli chi le è piaciuto?
"Cristiano Ronaldo si è confermato, Messi ha risolto la situazione all'ultimo respiro e Neymar d'ora in poi può fare la differenza".

Altri giocatori?
"No, novità non ne vedo. Va sottolineato che sono arrivate agli ottavi Svizzera, Svezia e Danimarca: in altre edizioni probabilmente non sarebbe stato possibile. C'è il rammarico che l'Italia non sia presente a questo Mondiale dove il livello è basso. Anche la nostra piccola Italia avrebbe potuto magari dire la sua".

Il livello tecnico è povero?
"Come dicevo Belgio e Croazia hanno giocato bene però è anche vero che hanno affrontato squadre deboli. E allora che valore dare a questi successi?"

In chiusura, Golovin è da Juve?
"Ha fatto bene alla prima, poi si è un po' nascosto. Ha buone qualità e può giocare in squadre di alto livello".

© Riproduzione riservata