Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ravanelli: "Juve, stasera aggredisci il Barça dal primo minuto"

ESCLUSIVA TMW - Ravanelli: "Juve, stasera aggredisci il Barça dal primo minuto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 11 aprile 2017, 16:152017
di Simone Lorini

Ospite dei nostri microfoni, l'ex attaccante della Juventus Fabrizio Ravanelli, parla così della sfida di stasera al Barcellona: "Contrariamente a quanto ho letto io penso che la Juve debba fare una partita aggressiva, perché il Barça soffre il pressing e non è quello di qualche mese fa. Ha perso dinamismo, i ritmi alti lo fanno andare in difficoltà. Ovviamente è una squadra ricca di campioni, ma se sono in serata no ogni risultato è possibile".

Niente "pullman davanti alla porta" dunque?
"Assolutamente no, farebbe solo il gioco del Barcellona. La Juventus deve giocarsela da grande squadra, perché ce la può fare".

Giocare l'andata a Torino e il ritorno in Spagna è un vantaggio o meno?
"Può essere sia una cosa positiva che negativa. Il Barcellona deve togliersi dalla testa l'idea di poter fare sei gol al ritorno intanto, come accaduto col PSG, perché la Juve è troppo solida per fare una figura del genere".

Il 4-2-3-1 è il modulo giusto per sconfiggere i blaugrana?
"Sono convinto di sì e penso sia uno schema in grado di dare anche soddisfazioni future al club. Con Mandzukic in non perfette condizioni sarà ancora più importante verificarlo al ritorno, quando il croato sarà più in palla".

Parliamo anche del suo futuro: l'ipotesi Ghana è tramontata.
"Non c'è stato l'accordo con loro, niente di più e niente di meno. Ora cerco una squadra che creda nella mia idea di calcio".

© Riproduzione riservata