Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Rildo Tavares: "Juve-Milan: vi sconsiglio Doria e Mendes"

ESCLUSIVA TMW - Rildo Tavares: "Juve-Milan: vi sconsiglio Doria e Mendes"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
venerdì 23 novembre 2012, 15:302012
di Marco Conterio

Rildo Tavares, figlio del grande ex calciatore Amarildo è uno dei più stimati preparatori in terra brasiliana. Da pochi giorni ha interrotto il rapporto con il Botafogo ed ha sulle sue tracce alcuni grandi club di San Paolo; membro dello staff dei preparatori delle nazionali giovanili verdeoro, per Tuttomercatoweb.com fa il punto sui migliori talenti del club di Rio.
Partiamo da Bruno Mendes, che fa gola a Milan e Juventus.
"E' un giocatore di qualità, ma a mio avviso, come altri brasiliani, non ha testa europea. Non è pronto per far fare il salto di qualità ad una società importante".
Perché?
"Il Botafogo coccola anche troppo i giocatori, preferisce tenersi buoni i calciatori piuttosto che farli lavorare psicologicamente per essere pronti. Hernanes, arrivato dal San Paolo, sta facendo bene, perché veniva da un altro club. Il problema dei club di Rio è che le società non hanno una grande personalità nel gestire i giocatori, che fanno troppa 'bella vita'; o hai a che fare con un calciatore intelligente, maturo, pronto ad adattarsi, o fa quel che è successo con altri che si sono persi".


Parla di Neymar?
"Ecco: è un grande giocatore in Brasile. Un grandissimo ovunque è stato Ronaldo, che si è affermato anche lì. Neymar non ha personalità, i suoi gol sono quasi tutti uguali, qui i difensori non sanno marcare ed in Italia, o in Spagna, non farà mai un gol così".
La Juventus segue anche Doria.
"Tosto da gestire dal punto di vista disciplinare. Non è un cattivo ragazzo, anzi, un pezzo di pane, ma non accetta i troppi dettami, sia psicologicamente che a livello di allenamento e di preparazione. Rischia di avere grosse difficoltà".

© Riproduzione riservata