Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Scanziani: "Cassano cammina. La Samp ha bisogno di 11 belve"

ESCLUSIVA TMW - Scanziani: "Cassano cammina. La Samp ha bisogno di 11 belve"TUTTO mercato WEB
venerdì 18 marzo 2016, 13:452016
di Raffaella Bon

Per parlare del momento che stanno attraversando la Sampdoria e il Genoa, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex centrocampista Alessandro Scanziani:

Sampdoria e Genoa sono definitivamente salve dopo gli ultimi risultati?
"Mancano nove partite e può succedere di tutto. Il Palermo è stato costretto a cambiare allenatore e questo è un bene per entrambe le genovesi. Diciamo che queste due squadre si sono tolte dalla zona calda più per demerito degli altri che per meriti propri. Adesso devono continuare a fare bene".

Alla Sampdoria pare esserci un po' di nervosismo, perché?
"Il problema è stata la scelta del club di acquistare un giocatore dal talento immenso ma che ha qualche problema relazionale e di autocritica come Cassano. Questa è la prima volta che ha qualche problema con i compagni. Lui dovrebbe mettere la propria qualità a servizio degli altri perché questo è il modo giusto per aiutarli e per far crescere la squadra".

E' giusto continuare con lui oppure no?
"Se io fossi stato un tifoso della Samp che paga il biglietto tutte le domeniche lo avrei strappato al momento della notizia dell'acquisto di Cassano, soprattutto visto quello che era successo in precedenza".

In questo momento però sta trascinando la Samp fuori dalla zona rossa.
"In questo momento mi sembra che cammini molto. La Samp ha bisogno di undici belve. Cassano però è sempre stato così. Se avesse avuto la voglia di un altro calciatore sarebbe stato uno dei migliori calciatori in Europa. Peccato per le qualità immense che ha sempre avuto e che non ha sfruttato fino in fondo".

© Riproduzione riservata