Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

SPAL, ag. Antenucci: "Già sei gol? Se vedi la porta in B..."

ESCLUSIVA TMW - SPAL, ag. Antenucci: "Già sei gol? Se vedi la porta in B..."
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 6 gennaio 2018, 20:152018
di Giacomo Iacobellis

Poker di Immobile, doppietta di Antenucci. Lo scontro tra bomber avvenuto in SPAL-Lazio non ha certamente deluso le aspettative. E se "Re Ciro" ha già raggiunto quota venti reti, i sei centri di Antenucci, al ritorno in Serie A dopo cinque anni, sono sicuramente una bella rivincita. Per commentare l'ottimo girone d'andata dell'attaccante molisano, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva Silvio Pagliari, che lo gestisce insieme a Michelangelo Minieri.

Pagliari, con la doppietta di oggi sono ben sei le reti segnate da Antenucci in Serie A. Una conferma importante, non trova?
"Assolutamente sì. Mirco è un giocatore che ha riscoperto la Serie A dopo tanto tempo. Un leader a livello umano e tecnico".

Dopo i tanti gol in cadetteria e in Inghilterra, la consacrazione in Serie A arriva a 33 anni.
"Io dico sempre che nel calcio ci vuole coraggio. Se uno vede la porta così tanto in B, lo farà molto probabilmente anche in Serie A. Antenucci ha qualità, esperienza e personalità, sono davvero contento che al giro di boa sia già arrivato a quota sei gol nel massimo campionato".

Dopo aver contribuito in modo decisivo alla promozione, l'obiettivo quest'anno è regalare alla SPAL anche la salvezza?
"Antenucci ci crede. Alla SPAL si trova benissimo e ha una grande alchimia con tutto l'ambiente. In questa stagione ci sono quattro-cinque squadre che se la giocano per non retrocedere, ancora è tutto da decidere".

© Riproduzione riservata