Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

SPAL, ag. Borriello: "Ieri ha scritto la storia, obiettivo Mondiale"

ESCLUSIVA TMW - SPAL, ag. Borriello: "Ieri ha scritto la storia, obiettivo Mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 28 agosto 2017, 16:482017
di Giacomo Iacobellis

Empoli, Reggina, Sampdoria, Treviso, Milan, Genoa, Roma, Juventus, Carpi, Atalanta, Cagliari e, infine, SPAL. Le squadre cambiano, i risultati no. Marco Borriello ieri sera è entrato di diritto nella storia della Serie A, andando a segno con dodici squadre diverse nel massimo campionato italiano ed eguagliando così il prestigioso record di Nicola Amoruso. Per commentare le sensazioni a caldo dell'insaziabile attaccante classe '82 dopo la vittoria con l'Udinese, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva il suo agente Andrea D'Amico.

D'Amico, una notte storica per Borriello e per la SPAL. Cosa ne pensa?
"E' stata una notte magica, storica. Sono davvero contento per Marco, un professionista esemplare, ma anche per la SPAL, che dopo 49 anni è tornata a gioire in Serie A dinanzi ai propri tifosi e, per di più, con un gol vittoria segnato in pieno recupero".

Perché la scelta SPAL?
"Perché ha creduto tantissimo in Marco e sono convinto che questa grande fiducia sarà ripagata. Borriello è un grande campione, che mostra un'età biologica di gran lunga inferiore a quella anagrafica e ha quindi ancora tanto da dare al calcio".

Sono quasi 100 (96 per la precisione) i gol segnati in Serie A, qual è il vero segreto di Marco Borriello?
"L'applicazione massima nel suo lavoro, dentro e fuori dal campo. Borriello vive di calcio, curando ogni aspetto della quotidianità per raggiungere in campo i risultati migliori. Credo che la sua carriera sia stata sottodimensionata".

L'obiettivo, oltre naturalmente ai 100 gol in Serie A, è tornare in Nazionale?
"Assolutamente sì. Il grande obiettivo di Borriello è giocare i prossimi Mondiali in Russia".

© Riproduzione riservata