Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Toplak: "Nestorovski un vincente nato già pronto per il Napoli"

ESCLUSIVA TMW - Toplak: "Nestorovski un vincente nato già pronto per il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2016, 17:362016
di Raimondo De Magistris

Sette reti nelle prime 13 giornate, il bomber macedone Ilija Nestorovski è in questo momento l'unico raggio di luce di un Palermo in evidente difficoltà. Nonostante le sei sconfitte nelle ultime sei gare, il calciatore classe '90 continua a fare la sua parte: ha realizzato il 70% dei gol complessivi della squadra rosanero rivelandosi uno dei migliori attaccanti del nostro campionato.
Ma chi è Nestorovski? Ne abbiamo parlato con Samir Toplak, allenatore dell'Inter Zaprešić dal 2014. E' la squadra in cui il calciatore mecedone s'è messo in evidenza nell'ultimo triennio, il club che ha permesso al giocatore di guadagnarsi questa chiamata dalla Serie A.

Buonasera mister Toplak. Si aspettava un Nestorovski così decisivo anche in Serie A?
"Ha un sacco di fiducia in sé stesso. Era convinto di poter segnare tanto anche in Serie A e lo sta confermando con i fatti".

Ma che persona è?
"Ilija è un vincente nato, un calciatore capace di trascinare tutta la squadra".

E intanto il Napoli già pensa a lui. Che consiglio si sente di dargli?
"Ha già dimostrato di poter giocare in un club migliore del Palermo, quindi al Napoli potrebbe eventualmente fare solo meglio. Gli ho già dato i giusti consigli la scorsa estate, mi auguro solo resti su questi livelli".

Ci sono nell'Inter Zaprešić altri giocatori forti come Nestorovski pronti per la Serie A?
"Si. Non voglio fare nomi, ma ho almeno altri due giocatori altrettanto forti pronti a fare la differenza nel vostro campionato".

© Riproduzione riservata