Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tricella: "Italia, problema generazionale. Lo sport è sacrificio"

ESCLUSIVA TMW - Tricella: "Italia, problema generazionale. Lo sport è sacrificio"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
martedì 14 novembre 2017, 13:132017
di Simone Lorini

A Roberto Tricella, protagonista con la maglia azzurra nel Mondiale 1986, parla così del momento difficile del calcio italiano, fuori dalla rassegna iridata di Russia 2018: "Potrebbero essere mille le motivazioni di questo crollo, arrivare secondi dietro la Spagna ci sta, le due partite contro la Svezia sono state negative, la prima imbarazzante. Quello che abbiamo visto ieri è lo specchio di quello che l'Italia può dare oggi, la Svezia ha giocato come noi un tempo".

Da dove serve ripartire?
"Purtroppo il discorso del settore giovanile con troppi stranieri è vero, ma io dico anche un'altra cosa: lo sport è sacrificio, è tante cose quindi bisogna vedere che la generazione dei ragazzi attuale forse non è predisposta allo sport. Sono tutti davanti al computer".

Da chi ripartire?
"Non entro nel merito, nomi come Ancelotti ed Allegri sono ovviamente interessanti ma non credo possano essere interessati in questo momento".

© Riproduzione riservata