Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vigorito: "Il Benevento ha il 50% di possibilità di salvarsi"

ESCLUSIVA TMW - Vigorito: "Il Benevento ha il 50% di possibilità di salvarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 5 febbraio 2018, 16:152018
di Raimondo De Magistris

Chiacchierata con il presidente del Benevento Oreste Vigorito il giorno dopo la sconfitta interna contro il Napoli. A 13 punti dalla zona salvezza, il numero uno dei sanniti crede fortemente nella salvezza. E spiega il suo ragionamento in esclusiva ai nostri microfoni. "Mi prenderà per un folle, ma io credo che il Benevento abbia il 50% di possibilità si salvarsi".

Ma i punti di distacco dal Crotone sono 13 e voi fin qui ne avete conquistati solo sette.
"E' vero, ma la campagna acquisti di gennaio è dettata anche da un ragionamento preciso".

Prego...
"In fondo c'è un gruppo di otto squadre, per me tutte in corsa per non retrocedere. In questo girone di ritorno ancora non abbiamo sfidato nessuno di questo gruppo e la maggior parte degli scontri diretti saranno in casa nostra. Ebbene, vincendo questi scontri diretti il Benevento sarebbe in corsa. Poi, certo, servirà anche qualche colpaccio contro le più forti".

Colpaccio che ieri non è riuscito.
"Ma ieri c'era di fronte la squadra che gioca il calcio migliore d'Europa. Serviva un doppio miracolo: un Benevento al massimo e un Napoli sottotono. S'è avverato solo il primo miracolo".

Tra i nuovi acquisti Guilherme il migliore in campo contro il Napoli: concorda?
"E' anche quello che da più tempo si allena con noi, circa un mese e mezzo. Sandro ha invece cominciato solo all'Epifania e ieri gli ho visto giocare 70 minuti ad alti livelli".

Ieri ha presentato al pubblico anche l'ultimo arrivato: Bakary Sagna.
"E' un giocatore che non si discute, un monumento del calcio internazionale. Mi sono piaciute soprattutto le motivazioni che l'hanno spinto a venire qui e l'hanno portato a rifiutare club molto più blasonati del nostro".

A questo punto può dirci quali?
"Lo cercavano Olympiacos, Olympique Marsiglia e Malaga".

© Riproduzione riservata