Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Wyscout, Nani: "Sono preoccupato per Italia-Svezia"

ESCLUSIVA TMW - Wyscout, Nani: "Sono preoccupato per Italia-Svezia"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
martedì 7 novembre 2017, 18:222017
di Andrea Losapio

Gianluca Nani, ex direttore sportivo di West Ham, Watford e Brescia, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb presenti a Londra. "Questo è sempre un grande incontro, sono stato uno dei primissimi clienti del Wyscout. È un modo per incontrare gente, Londra poi è casa mia...".

Stamford Bridge è la casa di Conte, lo vede ancora al Chelsea?
"Conte lo considero un orgoglio italiano, ha preso la squadra di Mourinho - che un anno prima rischiava di retrocedere - e ha vinto il campionato. Noi siamo bravi dal punto di vista tecnico, esportiamo grandi allenatori e grandi dirigenti. Immaginavo potesse essere un anno difficile, con qualche infortunio come Hazard e Kanté. Faccio il tifo per lui come per tutti gli italiani all'estero".

Come vede la Nazionale?
"Dopo il mondiale che abbiamo vinto, a parte l'exploit dell'europeo, l'Italia ha perso parecchio. Obiettivamente sono preoccupato, perché in campo non si va con il nome e il curriculum, bensì con il carisma. La Svezia non è inferiore a noi, o meglio, noi non siamo superiori. Credo che Ventura utilizzerà l'esperienza, i giocatori che sanno come vincere queste partite. Noi dobbiamo vincere. Se non fosse così sarebbe una macchia nera per tutto il movimento".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)