Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zanetti: "DiFra uno dei più bravi. Scudetto l'anno prossimo"

ESCLUSIVA TMW - Zanetti: "DiFra uno dei più bravi. Scudetto l'anno prossimo"
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 6 dicembre 2017, 19:152017
di Lorenzo Marucci

La Roma si gode la soddisfazione degli ottavi di Champions raggiunti dopo aver chiuso il proprio girone addirittura al primo posto. E anche in campionato è in corsa per grandi obiettivi. Ne abbiamo parlato con Cristiano Zanetti, ex centrocampista giallorosso, ora allenatore della Massese: "Dico subito che Di Francesco è uno dei più bravi allenatori della serie A - spiega a Tuttomercatoweb.com - non era facile andare a Roma e proporre subito un ottimo calcio. E' la dimostrazione che è giusto far lavorare i tecnici giovani preparati".

Che cammino potrà fare la Roma quest'anno in campionato e in Champions?
"I giallorossi stanno costruendo qualcosa di importante per il futuro. Non credo che quest'anno possano puntare allo scudetto, però stanno gettando le basi per conquistarlo l'anno prossimo".

Che cosa le è piaciuto in particolare di Di Francesco quest'anno?
"La gestione delle personalità nello spogliatoio. Che fosse bravo sul campo lo sapevamo già perché avevamo visto di cosa era capace il suo Sassuolo. Alla Roma doveva dimostrare di avere anche altre doti ed è ciò che ha fatto pienamente vedere".

© Riproduzione riservata